Appartamento con terrazzo panoramico in vendita nel centro di Montalcino
Galleria Foto Immobile Sinistra
Galleria Foto Immobile Destra

Prezzo RISERVATO
Cod ap126

•  Tipologia Appartamenti
•  Provincia Siena
•  Comune Montalcino
•  Superficie Immobile 136 mq
•  Superficie Terreno 0 ha

In palazzo prestigioso del centro di Montalcino si propongono due appartamenti da ristrutturare per complessivi 136,00 mq calpestabili oltre soffitta praticabile di ulteriori 136,00 mq. circa. Completano la proprietà magazzino di 15,00 mq circa e fondo commerciale di 18,00 ca.
Possibilità di acquisto separato degli appartamenti.


Ubicazione
La proprietà si trova in bella posizione nella parte alta del centro storico di Mntalcino, paese a sud della provincia di Siena posto su un incantevole collina di 564 m.sul livello del mare, conserva ancora inalterato il suo fascino di antico borgo medievale: un vero gioiello d’arte e storia immerso nelle colline senesi. Il suo territorio che fa parte del Parco Artistico Naturale, è coperto da coltivazioni di vite (da cui si ricavano vini di alto pregio come il famoso Brunello), olivi e boschi .
La prima importante presenza stanziale sul territorio è legata al sito archeologico di Poggio alla Civitella dove sono stati ritrovati importanti resti etruschi . Montalcino è ricco di numerose opere architettoniche di epoca medievale a cominciare dalle mura di cinta che conservano ancora le antiche porte e parte dei torrioni, il Palazzo Comunale, i Loggiati di Piazza del Popolo il Santuario della Madonna del Soccorso la Chiesa di Sant'Egidio e le bellissime chiese trecentesche di Sant'Agostino (presenti affreschi di scuola senese del XIV sec.) e di San Francesco.Nel complesso dell'ex Convento di Sant'Agostino trovano oggi posto i Musei di Montalcino , uno dei più importanti musei della provincia di Siena: offre una panoramica completa della produzione artistica di questo centro toscano con la Raccolta Archeologica, Medievale e Moderna. A pochi chilometri da Montalcino troviamo l'Abbazia di Sant'Antimo,uno dei monumenti più belli di stile romanico, probabilmente cistercense, con evidenti richiami ai modelli lombardi. Secondo un' antica leggenda l'Abbazia è sorta per volontà dell'imperatore Carlo Magno nel 781.
Distanze:
Siena 44 km
Roma 215 km
Pisa 205 km
Perugia 101 km
Argentario 100 km


Descrizione
In palazzo prestigioso del centro di Montalcino, con splendida vista panoramica, si propongono due unità abitative ubicate al secondo e ultimo piano di un palazzo costituito da quattro appartamenti complessivi. La proprietà nel suo insieme si sviluppa per circa 136 mq composto da 8 vani, bagno e terrazzo. Tramite scala interna la proprietà è collegata a soffitta praticabile di circa 130 mq. Completano la proprietà magazzino di 15,oo mq circa e fondo commerciale di 18,00 mq circa.
L'immobile necessita di ristrutturazione completa, possibilità di creare un'unica importante unità abitativa o di vendita separata degli appartamenti.



Richiedi Informazioni

Nome  
Cognome 
Email 
Telefono 
(D.Lgs 196/2003)
Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
news e territorio
a project by
project by Webmouse - web & communication
AGENZIA IMMOBILIARE LIVING IN VALDORCIA di Guidotti Letizia
Sede: Via Dante Alighieri, 33b - 53027 San Quirico d’Orcia (Siena) P.I. 01350360523 REA SI-140684
tel.+39 0577 899922 cel.+39 339 3674235 - Email info@livinginvaldorcia.com