Galleria Foto Immobile Sinistra
Galleria Foto Immobile Destra

Prezzo € 200.000
Cod ap267

•  Tipologia Appartamenti
•  Provincia Siena
•  Comune Pienza
•  Superficie Immobile 48 mq
•  Superficie Terreno 0 ha
•  Condizione Ristrutturato

Immerso nella verde campagna della Valdorcia in posizione panoramica, all'interno di borgo rurale perfettamente ricostruito, appartamento 48 mq circa al piano primo rialzato con ingresso da scala indipendente e composto da loggia d'ingresso, soggiorno con camino e angolo cottura, camera matrimoniale e bagno. Garage. Ottime rifiniture. Panoramico. Ideale per fine settimana rilassanti

Ubicazione
La proprietà si trova in un complesso immobiliare costruito sulle pendici di Monticchiello, immediatamente a ridosso delle mura fortificate dell’antico Borgo, a 680 m.slm. Il borgo, sia all'esterno che al suo interno delle fortificazioni, ha mantenuto fortemente intatte le sue caratteristiche medievali e passeggiando per le sue strette viuzze si può ancora respirare la storia. E' compreso nel territorio del Comune di Pienza (la “Città ideale” perla del rinascimento, progettata dal Rossellino e voluta da Papa Pio II Piccolomini), al centro del territorio della Val D’Orcia, una tra le più belle e affascinanti d’Italia, meta ambita di villeggianti raffinati, uomini di cultura e selettivi turisti. Nei dintorni si possono ammirare: Pienza, Castiglione d’Orcia, Bagno Vignoni, Montepulciano, San Quirico, il Monte Amiata, Montalcino, le Crete Senesi e tante altre località prestigiose della provincia di Siena. Si può raggiungere sia seguendo l'A1 fino all'uscita di Valdichiana, seguendo le indicazioni per Torrita di Siena e Pienz; giungendo dalla Val d'Orcia si lascia la SS2 Cassia per la SS146 al bivio di S.Quirico d'Orcia.

Descrizione
Immerso nella verde campagna della Valdorcia in posizione panoramica, all'interno di borgo rurale perfettamente ricostruito, appartamento 48 mq circa al piano primo rialzato con ingresso da scala indipendente e composto da loggia d'ingresso, soggiorno con camino e angolo cottura, camera matrimoniale e bagno. Garage.
L'appartamento è progettato e realizzato con cura tenendo conto della tradizione locale, ma con criteri tecnologici d’avanguardia, le rifiniture sono semplici ma al tempo stesso raffinate e curate e gradevolmente si inseriscono nell’incantevole tessuto rurale che circonda l’intero Borgo.



Richiedi Informazioni

Nome  
Cognome 
Email 
Telefono 
(D.Lgs 196/2003)
Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
news e territorio
a project by
project by Webmouse - web & communication
AGENZIA IMMOBILIARE LIVING IN VALDORCIA di Guidotti Letizia
Sede: Via Dante Alighieri, 33b - 53027 San Quirico d’Orcia (Siena) P.I. 01350360523 REA SI-140684
tel.+39 0577 899922 cel.+39 339 3674235 - Email info@livinginvaldorcia.com