Azienda agricola con casale in pietra in Maremma
Galleria Foto Immobile Sinistra
Galleria Foto Immobile Destra
Immobile in trattativa

Prezzo € 1.980.000
Cod az103

•  Tipologia Aziende agricole
•  Provincia Grosseto
•  Comune Civitella Paganico
•  Superficie Immobile 750 mq
•  Superficie Terreno 68 ha
•  Condizione Ristrutturato

In uno degli angoli più suggestivi della Maremma, al confine tra le provincie di Grosseto e Siena, proponiamo antico casale in pietra, oggi agriturismo, che conserva intatto il sapore dei casolari di campagna. Il casale, di oltre 700,00 mq. circondato da querci secolari, si colloca al centro di circa 68 ha di proprietà, ed è stato perfettamente restaurato in maniera conservativa salvaguardando le antiche caratteristiche, con finiture di pregio.

Ubicazione
La proprietà sorge in posizione unica ed esclusiva immersa nella natura ancora incontaminata della Toscana, a 7km dalle Terme di Petriolo, nel contesto della Riserva Naturale del Basso Merse di fronte alla Riserva del Bogatto. Il casale si colloca a 6 km dall’incantevole borgo di Pari, dove le acque del Merse si uniscono a quelle del fiume Ombrone, nel territorio comunale di Civitella Paganico, a settentrione della provincia di Grosseto, in un ambiente paesaggistico naturalistico meraviglioso, ma non lontano da importanti vie di comunicazione. Circa 33 sono i km che la separano dalla città di Grosseto e dalla città di Siena, circa 50 km è la distanza che la separa dal mare.

Descrizione
In uno degli angoli più suggestivi della Maremma, al confine tra le provincie di Grosseto e Siena, proponiamo antico casale in pietra, di oltre 700,00 mq, interamente ristrutturato con ambienti che rispettano ogni tipo di comodità e ricreano, con arredamento d’epoca amorevolmente curato, l’atmosfera di un tempo.
Il fabbricato, risalente al ‘700, si sviluppa su due piani:
al piano terra troviamo la zona comune di circa 120 m² divisa in cucina , zona pranzo in grado di ospitare sino a 30 coperti dotata di grande camino ed ampio e luminoso salone con zona ricreativa, tre camere con bagno, di cui una studiata per assicurare tutti i confort anche alle persone disabili, un piccolo appartamento bilocale con soggiorno angolo cottura-pranzo, camera e bagno, oltre a ufficio, cantina, ripostiglo e bagno comune
al primo piano troviamo tre appartamenti completamente indipendenti, di cui un trilocale e due bilocali, ogni camera ha bagno esclusivo.
Nella vecchia porcilaia è stata realizzata una piccola zona benessere completa di alcuni attrezzi da palestra e vasca idromassaggio per sei persone. Perfettamente inserita nel contesto ambientale troviamo all'esterno due piscine: una di 5x16m, dove è piacevole nuotare , e l’altra di 1,5x4m, dove rilassarsi o far giocare i bambini.
Annesso al podere c’è un locale termico di 60 mq, di cui la metà sono adibiti a lavanderia-magazzino e un capannone uso rimessa agricola di 120 mq. Completa la proprietà terreno per circa 68 ha di cui 4ha di vigneto DOC Montecucco di nuovo impianto, circa 1000 piante di olivi, 25 ha seminativo e circa 32ha di bosco.


Servizi
La proprietà è servita dalle principali utenze, è presente un pozzo per il recupero delle acque piovane. Il riscaldamento è a GPL con serbatoio da 3000 litri. Gli impianti sono nuovi con soluzioni tecniche all’avanguardia nel rispetto anche dell’ambiente, il riscaldamento è a pavimento , la caldaia a condensazione è integrata da 14mq di pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria.

Utilizzi potenziali
Posto all’interno di uno scenario incantevole, è un immobile perfetto dal punto di vista agrituristico, è consigliabile pertanto continuare l'attività già esistente. Indicato per tutti coloro che amano vivere a contatto con la natura in un contesto signorile e confortevole, ma al tempo stesso vicino a città di importanza storico e culturale quali Siena ( raggiungibile in ca 30 minuti) e Firenze (raggiungibile in ca 90 minuti

Richiedi Informazioni

Nome  
Cognome 
Email 
Telefono 
(D.Lgs 196/2003)
Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
news e territorio
a project by
project by Webmouse - web & communication
AGENZIA IMMOBILIARE LIVING IN VALDORCIA di Guidotti Letizia
Sede: Via Dante Alighieri, 33b - 53027 San Quirico d’Orcia (Siena) P.I. 01350360523 REA SI-140684
tel.+39 0577 899922 cel.+39 339 3674235 - Email info@livinginvaldorcia.com