Casale in pietra in vendita sul monte Amiata
Galleria Foto Immobile Sinistra
Galleria Foto Immobile Destra

Prezzo RISERVATO
Cod az108

•  Tipologia Aziende agricole
•  Provincia Grosseto
•  Comune Arcidosso
•  Superficie Immobile 320 mq
•  Superficie Terreno 5,5 ha
•  Condizione Ristrutturato

Alle pendici del monte Amiata vendesi bel casale in pietra della superficie di circa 320 mq. recentemente restaurato con particolare attenzione all’uso di materiali tradizionali e di qualità. Completano la proprietà autorimessa, scuderie e annessi per ulteriori mq 100.00 circa e 5,5 ettari di terreno.
Classe energetica F IPE 237,87 KW/mq annuo


Ubicazione
La proprietà si trova nel comune di Arcidosso, ma a soli 4 km circa dal comune di Cinigiano. Arcidosso è un comune della provincia di Grosseto che sorge alle pendici del versante occidentale del monte Amiata, ai margini dei grandi boschi che salgono sino alla vetta del monte. Per la sua vastità il territorio comunale appare caratterizzato da aree molto varie tra di loro: dalla parte alta della montagna (1600 metri circa) alle vallate che gradualmente scendono verso la Maremma. Il territorio è per gran parte coperto da foreste di faggi e di castagni ; mano a mano che scendiamo di altezza possiamo incontrare anche vaste aree coperte da ulivi e vigneti. Proprio dai vigneti di questa area si ricava il vino DOC Montecucco. Grazie alla sua posizione fortemente panoramica e di grande bellezza il paese domina i sottostanti territori, offrendo la vista di montagne, colline e del mare.

Descrizione
Alle pendici del monte Amiata vendesi bel casale in pietra della superficie di circa 320 mq. recentemente restaurato con particolare attenzione all’uso di materiali tradizionali e di qualità. L'immobile si sviluppa su due livelli, al piano terra troviamo cucina abitabile con forno a legna, sala da pranzo, ampio salone con camino, studio e bagno, al piano primo tre camere , due bagni e ampio terrazzo. Completano la proprietà autorimessa di mq 45,00 circa, scuderie e annessi per ulteriori mq 100,00 circa e 5,5 ettari di terreno con uliveto, frutteto, parte a seminativo e rimanente a pascolo.
Il casale è stato ristrutturato nel totale rispetto della tradizione rustica locale, i solai sono con travi di legno e pianelle in cotto , i pavimenti sono in cotto originale al piano giorno, parquet nelle camere. Gli infissi interni sono in legno "stile antico", infissi esterni in legno con vetri termici.

Classe energetica F IPE 237,87 KW/mq annuo


Utilizzi potenziali
Una residenza ideale come abitazione principale, un luogo in cui trovare pace, dove godersi bellissime e meritate giornate di relax. Attualmente la proprietà è adibita a centro ippico ed è possibile continuare l'attività.

Richiedi Informazioni

Nome  
Cognome 
Email 
Telefono 
(D.Lgs 196/2003)
Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
news e territorio
a project by
project by Webmouse - web & communication
AGENZIA IMMOBILIARE LIVING IN VALDORCIA di Guidotti Letizia
Sede: Via Dante Alighieri, 33b - 53027 San Quirico d’Orcia (Siena) P.I. 01350360523 REA SI-140684
tel.+39 0577 899922 cel.+39 339 3674235 - Email info@livinginvaldorcia.com