Prestigiosa struttura agrituristica in vendita in Toscana
Galleria Foto Immobile Sinistra
Galleria Foto Immobile Destra

Prezzo RISERVATO
Cod az157

•  Tipologia Aziende agricole
•  Provincia Grosseto
•  Comune Civitella Paganico
•  Superficie Immobile 2200 mq
•  Superficie Terreno 25 ha
•  Condizione Ristrutturato

A 40 minuti da Montalcino, all'interno di un'antica tenuta con riserva di caccia costituita da circa 250 ettari di terreno, in cui sono custodite tutte le peculiari meraviglie paesaggistiche e naturalistiche di questa terra, si propone in vendita proprietà immobiliare di superficie complessiva di circa 2.200 metri quadri, suddivisi in due distinte unità che si fronteggiano separate da una splendida corte, con appartamenti di varie dimensioni, camere e suite, sala ristorante e locali comuni, volumi da recuperare per circa 200 mq.

Ubicazione
La proprietà proposta in vendita si trova lungo una delle maggiori vie di comunicazione, la E78, centro ideale per esplorare le più celebri aree della Toscana: da Siena al mare della Maremma, dalla Val d'Orcia, con le sue famose Terme di Bagno Vignoni, al Monte Amiata alla Val di Merse; tutte le località sono raggiungibili in circa 30/40 minuti, l’aeroporto di Firenze si raggiunge in ca 70 minuti in 2 ore Roma.
Il paesaggio - prevalentemente collinare è solcato dal fiume Ombrone e da numerosi torrenti - vanta un ambiente naturale eccezionalmente ben conservato dove la fitta macchia mediterranea si alterna a campi coltivati. Tra le grandi risorse locali ( circa 25-30 km) sono da evidenziare le Terme di Petriolo e campi da Golf “la Bagnaia”.


Descrizione
Limitrofo al comune di Montalcino, all'interno di un'antica tenuta con riserva di caccia costituita da circa 250 ettari di terreno in cui sono custodite tutte le peculiari meraviglie paesaggistiche e naturalistiche di questa terra, si propone in vendita proprietà immobiliare di superficie complessiva di circa 2.200 metri quadri, suddivisi in due distinte unità che si fronteggiano separate da una splendida corte.
Il centro della Fattoria è costituita da una Villa padronale costruita inizio 1900 con borgo e rimessa:
- la villa padronale adibita ad agriturismo-albergo di circa 1000 mq, comprendente 16 camere, con camere standard, camere le lux e Suite, ristorante con 60 posti, cucina attrezzata con capacità di servizio 200 coperti, una sala camino, sala lettura e biblioteca.

- Il Borgo, di 800 mq ca , comprende 5 appartamenti di varie misure; sal riunioni stanza yoga. Al piano seminterrato cantina , celle di conservazione prodotti,frantoio.
A lato dei fabbricati sui affaccia sul cortile ampia rimessa con forno a legna, terrazza attrezzata per la pizza e grigliate, locali palestra sala biliardo, locale lavanderia anche a servizio degli ospiti. La proprietà è circondata da parco con il giardino formale all’italiana e piante secolari tra cui lecci e querce, termina con la piscina panoramica da cui è possibile ammirare vedute davvero suggestive.
A completamento della proprietà , circa 25 Ha di terreno con bosco, uliveto e seminativo.
Possibilità di acquisto di altro terreno.

Possibilità di acquisto intera proprietà con circa 250 Ha complessivi suddivisi in Ha 126 seminativo, Ha 4 di oliveto specializzato, Ha 120 bosco, strade e lago, casale da ristrutturare per circa 400 mq , stalla e rimessa per circa 900 mq
Nella proprietà esiste una riserva di caccia AFV di Ha 460 ( consorziata) per 210 Ha.


Servizi
Tutta la fattoria è riscaldata da una centrale termica che lavoroa con truccioli di legno, la Villa padronale ha un impianto di riscaldamento modernissimo a basse temperature a parete.
La struttura possiede un grande impianto di stoccaggio di acqua potabile,il giardino è irrigato con sistema automatizzato con acqua del Lago; il sistema di riscaldamento è a biomassa.
I servizi della struttura già attivi e funzionanti sono: eliporto capienza n. 3 elicotteri, lago naturale , centro benessere (idromassaggio, sauna, vasca talassoterapia) , campo da tennis, campo bocce, piscina.



Richiedi Informazioni

Nome  
Cognome 
Email 
Telefono 
(D.Lgs 196/2003)
Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
news e territorio
a project by
project by Webmouse - web & communication
AGENZIA IMMOBILIARE LIVING IN VALDORCIA di Guidotti Letizia
Sede: Via Dante Alighieri, 33b - 53027 San Quirico d’Orcia (Siena) P.I. 01350360523 REA SI-140684
tel.+39 0577 899922 cel.+39 339 3674235 - Email info@livinginvaldorcia.com