Galleria Foto Immobile Sinistra
Galleria Foto Immobile Destra

Prezzo RISERVATO
Cod az164

•  Tipologia Aziende agricole
•  Provincia Siena
•  Comune Siena
•  Superficie Immobile 0 mq
•  Superficie Terreno 780 ha
•  Condizione Ristrutturato

In una delle zone più qualificate ed esclusive della Toscana,in un territorio incontaminato, si propone in vendita proprietà di lusso di Ha 780 circa di cui 390 Ha circa arabili, oliveti per Ha 6.7, pascolo Ha 43 Ha 340 circa bosco il rimanente occupato dai fabbricati.
Esiste inoltre un allevamento di cavalli costituito da 21 fattrici, uno stallone e mediamente 15 – 20 puledri che annualmente vengono venduti alle aste di settore.
Inoltre, dato l’elevato numero di box posti in due distinte scuderie, circa 30 cavalli soggiornano annualmente a pensione.
La parte fabbricati della tenuta si sviluppa per complessivi 9.107 mq S.U.L., di cui mq 3.790 circa occupano il corpo centrale, mq 5317 circa è occupato da 13 poderi
Esistono inoltre una serie di annessi o locali adibiti ad altri usi a servizio dell’Azienda per ulteriori 2.900 mq circa.


Descrizione
Originariamente edificato intorno all'anno Mille, questa anticaabbazia in vendita si trova a sud della provincia di Siena, tra la Val di Chiana e la Val d'Orcia, patrimonio Unesco, al centro di un'ampia vallata.
La proprietà fu edificata dai Monaci Benedettini, che qui svolgevano attività di agricoltura e artigianato grazie ai generosi frutti della terra. Oggi il complesso che si sviluppa attorno all'abbazia si compone di undici ville ristrutturate, per una superficie dicirca 9.000 mq . Il corpo centrale dell'abbazia ospita nove camere da letto, ciascuna con servizi privati. I casali, un tempo funzionali ad accogliere chi lavorava nei campi, sono dislocati all'interno di una sconfinata tenuta di oltre 750 ettari e sono stati trasformati in incantevoli ville , ciascuna con piscina esclusiva e ampi spazi esterni di pertinenza. In questi luoghi silenziosi e ricchi di verde si apprezza un'eccezionale privacy, nonché la pace della campagna toscana dove si alternano suggestivi boschi e verdeggianti colline. Le ville godono di posizioni privilegiate, spesso sulla cima di piccole colline dalle quali la visuale si apre sulle montagne e su tramonti mozzafiato. Inoltre, ci troviamo a breve distanza dai principali luoghi di interesse della Toscana e dell'Umbria.
Nella struttura principale troviamo numerosi spazi comuni come salotti con divani, zone TV e una biblioteca per i momenti di svago, mentre nelle cucine e nelle cantine ci si può avventurare alla scoperta della tradizione culinaria toscana, apprezzata in tutto il mondo.
Le sale meeting sono luoghi ideali per l’organizzazione di eventi e meeting. Adiacente all'abbazia è inoltre disponibile una chiesa consacrata dove si possono celebrare le funzioni religiose.


Servizi
La viabilità interna aziendale è ottima e ben curata, si estende per circa 20 chilometri ed ogni zona della proprietà è ben accessibile.


Richiedi Informazioni

Nome  
Cognome 
Email 
Telefono 
(D.Lgs 196/2003)
Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
news e territorio
a project by
project by Webmouse - web & communication
AGENZIA IMMOBILIARE LIVING IN VALDORCIA di Guidotti Letizia
Sede: Via Dante Alighieri, 33b - 53027 San Quirico d’Orcia (Siena) P.I. 01350360523 REA SI-140684
tel.+39 0577 899922 cel.+39 339 3674235 - Email info@livinginvaldorcia.com