Relais in vendita nelle "Crete Senesi"
Galleria Foto Immobile Sinistra
Galleria Foto Immobile Destra

Prezzo RISERVATO
Cod co 101

•  Tipologia Commerciali
•  Provincia Siena
•  Comune Siena
•  Superficie Immobile 0 mq
•  Superficie Terreno 4 ha
•  Condizione Ristrutturato

Situata in provincia di Siena, nel cuore della Toscana più romantica, a 20 minuti da Siena, due passi da Montalcino e dalla Val d’Orcia, in un contesto fiabesco dove si respira magia e si assapora bellezza, proponiamo in vendita un esclusivo Relais ricavato dal sapiente recupero di un’ antica dimora di campagna realizzata dal rinomato architetto, pittore Baldassarre Peruzzi, una delle figure chiave dell’arte del Rinascimento, circondato da uno splendido e curato giardino all'italiana che le conferisce uno charme speciale d'altri tempi.

Ubicazione
La proprietà si trova nel cuore delle Crete Senesi,in provincia di Siena da cui dista circa 25 km, luoghi di grande fascino e di indubbia valenza storica. Un caratteristico borgo fornito di tutti i servizi, dal supermercati, alla farmacia, agli ambulatori medici, si trova ad appena cinque minuti di macchina.
Distanze:;
L'aeroporto di Peretola (Fi) a circa110 Km
L'aeroporto di Pisa e Bologna a circa 200 Km
L'aeroporto di Roma a circa 280 km


Descrizione
Situata in provincia di Siena, nel cuore della Toscana più romantica, a 20 minuti da Siena, due passi da Montalcino e dalla Val d’Orcia, in un contesto fiabesco dove si respira magia e si assapora bellezza, proponiamo in vendita un esclusivo Relais ricavato dal sapiente recupero di un’ antica dimora di campagna realizzata dal rinomato architetto, pittore Baldassarre Peruzzi, una delle figure chiave dell’arte del Rinascimento. Al termine di un prezioso e meticoloso lavoro di restauro la Villa è oggi tornata ai fasti di un tempo, riacquistando tutto il suo fascino e splendore. Gli interni della Villa sono rispettosi della storia di questa dimora patrizia: sono ambienti sofisticati ma mai eccessivi, ambienti in cui gli arredi d'epoca, i dipinti, le preziose stampe, i pavimenti in mattoni rossi originali ed i soffitti con le classiche travi di quercia contribuiscono a conservare la tradizione e lo spirito delle Ville di campagna toscana. La villa si sviluppa su tre livelli, al piano terra troviamo la reception, il salotto comune, la sala ristorante, una pregiata vineria, l' ufficio e un appartamento a servizio della proprietà; nei piani superiori sono state realizzate 10 splendide suite diverse tra loro, ricavate da un attento restauro che rispetta gli spazi e le particolarità originali. Ogni camera ha vista sul parco della Villa e sulle colline circostanti, i mobili sono in stile e i bagni iper-moderni, curatissimi e di design.
La Villa è impreziosita da un parco centenario, censito nell’Archivio Italiano dell’Arte dei Giardini, che la avvolge e la protegge, e che crea un'atmosfera di totale quiete e silenzio, dove si può davvero godere dell'aria unica della campagna toscana, e da un incantevole zona relax intorno alla bio-piscina costruita senza l’impiego di cemento, ma solo con composizioni speciali di sabbie, così il rivestimento alla luce del sole assume sfumature naturali di colore che ben si integrano con l’ambiente.




Utilizzi potenziali
La proprietà è perfetta per continuare la ben avviata attività, ma può facilmente tornare alla sua originaria connotazione di splendida Villa Signorile.

Richiedi Informazioni

Nome  
Cognome 
Email 
Telefono 
(D.Lgs 196/2003)
Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
news e territorio
a project by
project by Webmouse - web & communication
AGENZIA IMMOBILIARE LIVING IN VALDORCIA di Guidotti Letizia
Sede: Via Dante Alighieri, 33b - 53027 San Quirico d’Orcia (Siena) P.I. 01350360523 REA SI-140684
tel.+39 0577 899922 cel.+39 339 3674235 - Email info@livinginvaldorcia.com