Porzione di casale in borgo sapientemente costruito
Galleria Foto Immobile Sinistra
Galleria Foto Immobile Destra

Prezzo € 385.000
Cod ru 109

•  Tipologia Rustici e casali
•  Provincia Siena
•  Comune Montalcino
•  Superficie Immobile 120 mq
•  Superficie Terreno 0,01 ha
•  Condizione Ristrutturato

Nel cuore delle crete senesi , in un caratteristico paesaggio collinare, sorge piccolo borgo costituito da tre corpi poderali per un totale di 11 unità abitative, con resede privata , ampi spazi verdi e piscina condominiale e due piscine private.
Casa di Sopra: la proprietà è costituita da porzione di casale con ingresso indipendente di mq. 120 su due livelli. Al piano terra troviamo cucina abitabile, ampio salotto con camino e bagno; al piano primo due camere e bagno. L'appartamento ha un giardino privato di mq. 157 circa, ampia pergola con travi in legno, posto auto e piscina ad uso comune.


Ubicazione
L'affascinante proprietà è ubicata nel comune di Montalcino, frazione San Giovanni d'Asso a sud della provincia di Siena, nella posizione più ambita in Toscana: fra le Crete Senesi e la Val d'Orcia. Il borgo ricorda edifici rurali della cultura contadina e gode di splendida vista sulla rinomata Val d'Orcia. La posizione è sicuramente ideale per esplorare questa magnifica regione essendo vicino alla storica Via Cassia e alla principale arteria d'Italia, la A1 'Autostrada del Sole', da cui dista circa 20 km. Tutta la Toscana rimane così facilmente raggiungibile: dalle città di Firenze,Siena, Arezzo, Pisa e Lucca,luoghi speciali che sono diventati giustamente famosi per la loro fascino vario ed unico.

Descrizione
Un'elegante appartamento su due livelli con bellissimi panorami su entrambi i lati. Gli interni sono composti da una spaziosa area living con cucina e camino tradizionale, due ampie camere e due bagni. L'appartamento ha l'accesso principale dalla corte privata centrale ed ha un piccolo giardino privato. A piano terra una bella cucina abitabile con accesso esterno su una pergola ideale per mangiare all'aria aperta, e un bagno, mentre al piano primo ci sono due spaziose camere da letto ed il secondo bagno

Stato
Il Borgo è stato ricostruito con materiali tipici dell'antica edilizia senese: le murature esterne sono prevalentemente in pietra, con parti in cotto e intonaco anticato, i solai sono realizzati con travi in legno e mezzane in cotto, i pavimenti in cotto, gli infissi interni ed esterni sono in legno massello. Le finiture interne sono di alto pregio.

Utilizzi potenziali
La proprietà rappresenta il luogo ideale dove vivere e assaporare i sapori e lo stile di vita toscano, è indicato come abitazione secondaria, base ideale per scoprire una delle zone più belle e più rinomate d’Italia e per godere di indimenticabili attimi di relax circondati da un paesaggio tra i più belli e rinomati del nostro paese.


Richiedi Informazioni

Nome  
Cognome 
Email 
Telefono 
(D.Lgs 196/2003)
Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
news e territorio
a project by
project by Webmouse - web & communication
AGENZIA IMMOBILIARE LIVING IN VALDORCIA di Guidotti Letizia
Sede: Via Dante Alighieri, 33b - 53027 San Quirico d’Orcia (Siena) P.I. 01350360523 REA SI-140684
tel.+39 0577 899922 cel.+39 339 3674235 - Email info@livinginvaldorcia.com