Casale in vendita Castiglione d'Orcia
Galleria Foto Immobile Sinistra
Galleria Foto Immobile Destra

Prezzo € 280.000
Cod ru113

•  Tipologia Rustici e casali
•  Provincia Siena
•  Comune Castiglione d'Orcia
•  Superficie Immobile 636 mq
•  Superficie Terreno 2 ha
•  Condizione Non Ristrutturato

Nella più bella campagna Toscana, nel cuore della Val d'Orcia, all’interno dell’area che l’Unesco ha inscritto, per la bellezza paesaggistica fra i beni Patrimonio Mondiale dell’Umanità, si propone in vendita antico podere del XIX secolo da ristrutturare situato in posizione collinare e panoramica. Ottimo potenziale per divenire una dimora di alto prestigio.
Oneri di deruralizzazione pagati.


Ubicazione
Toscana, Val d’Orcia. Il Podere è situato nella zona più attraente della Val D’Orcia, Parco naturale ed artistico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità nel 2004 per il pregio del paesaggio naturale ed antropico.
Il fabbricato è ubicato sulla sommità di un piccolo poggio che permette una splendida vista panoramica su un’ampia parte del territorio della valle; è collocato a circa 3 km dal centro storico di Castiglione d’Orcia in posizione esclusiva, assolutamente riservata e tranquilla, vi si accede percorrendo circa 800 metri di strada bianca indipendente ed in ottime condizioni. Oltre ad essere limitrofo a luoghi di interesse storico-artistico il podere è collocato in posizione strategica per raggiungere i paesi celebri per le loro acque termali, come Bagno Vignoni (ca. 4 km), Bagni San Filippo (ca. 20 km) e Chianciano Terme (ca. 27 km) San Casciano dei Bagni (ca 34 km)
Durante l’intero anno la Val d’Orcia è una località incantevole che offre possibilità di trekking, mountain bike, equitazione, raccolto di funghi, sci, benessere nelle prestigiose risorse termali come Bagno Vignoni e Bagni San Filippo.


Descrizione
Raro casale di proporzioni interessanti in località esclusiva, completamente da ristrutturare. Il podere in oggetto non ha subito modifiche tali da compromettere la originaria architettura rurale e ha mantenuto il sapore dell'epoca e il fascino dell’antica toscana rurale. La vista panoramica su Castiglione d’Orcia e un’ampia parte del parco naturale della Val d’Orcia contribuiscono ad arricchire questa proprietà di particolari veramente affascinanti, ponendolo al centro di una sorta di anfiteatro naturale.
Il terreno in cui è inserita la proprietà è pari a circa 20.000 mq, comprese le attinenze coperte e scoperte.
L’immobile è suddiviso in due edifici visibilmente separati fra di loro. Il fabbricato A è collocato al piano terra, il fabbricato B invece su piano terra e primo piano.
La superficie coperta del fabbricato A (piano terra) è di circa 175 mq e 27 mq di portico, del fabbricato B di circa 245 mq al piano terra e di circa 216 mq al piano primo con una terrazza di 10 mq.
Il Podere consente la realizzazione di un’unica o di diverse unità abitative di livello prestigioso costruite con tipologia e materiali che ben si sposano con quelli esistenti, e unite tra loro in modo tale da seguire naturalmente l’armonia del territorio.


Stato
L’immobile mantiene delle caratteristiche tipiche della zona e particolari architettonici interessanti, necessita di completa ristrutturazione.

Utilizzi potenziali
La proprietà, pur necessitando di una completa ristrutturazione, ha un ottimo potenziale per divenire una splendida dimora permanente o allo stesso modo una casa vacanze. E' ideale per coloro che hanno scelto di vivere in un posto tranquillo, dove rilassarsi e sentirsi in armonia con la natura al di fuori da rumori e dai ritmi della città, senza essere però troppo isolati.
Le volumetrie e la struttura di questo immobile permettono una grande flessibilità di utilizzi.
Gli oneri comunali di deruralizzazione sono stati pagati.


Richiedi Informazioni

Nome  
Cognome 
Email 
Telefono 
(D.Lgs 196/2003)
Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
news e territorio
a project by
project by Webmouse - web & communication
AGENZIA IMMOBILIARE LIVING IN VALDORCIA di Guidotti Letizia
Sede: Via Dante Alighieri, 33b - 53027 San Quirico d’Orcia (Siena) P.I. 01350360523 REA SI-140684
tel.+39 0577 899922 cel.+39 339 3674235 - Email info@livinginvaldorcia.com