Splendido casale vicino Pienza e Montepulciano
Galleria Foto Immobile Sinistra
Galleria Foto Immobile Destra

Prezzo € 1.100.000
Cod ru141

•  Tipologia Rustici e casali
•  Provincia Siena
•  Comune Torrita di Siena
•  Superficie Immobile 800 mq
•  Superficie Terreno 2 ha
•  Condizione Non Ristrutturato

Montefollonico: perfettamente inserito in un contesto paesaggistico tra i più belli della Toscana e nelle immediate vicinanze di borghi medioevali rinomati quali Pienza e Montepulciano, confinante con la Valdorcia Patrimonio dell'UNESCO, si propone in vendita bellissimo casale con corte interna da ristrutturare.

Ubicazione
La proprietà si trova nel comune di Torrita, al confine con il comune di Pienza, da cui dista circa 6 km, si raggiunge percorrendo breve strada bianca privata.
Splendida posizione con servizi principali a soli 4 km circa, le rinomate cittadine della Valdorcia :( Pienza, San Quirico d’Orcia, Bagno Vignoni, Castiglione d’Orcia, Montalcino, Radicofani) sono raggiungibili nel raggio massimo di 34 km circa. I caratteristici borghi delle Crete Senesi (Trequanda 12 km ca., San Giovanni d’Asso, Asciano, Rapolano Terme, Buonconvento) sono raggiungibili nel raggio massimo di 33 km circa. Terme: Terme di Montepulciano a 12 km circa, Chianciano Terme 17 km ca., Bagno Vignoni 23 km ca., Bagni San Filippo 28 km ca., Rapolano Terme 32 km ca., San Casciano dei Bagni a 41 km circa. Superstrada Siena-Perugia e Casello autostradale A1 a 16 km circa, Stazione ferroviaria di Chiusi a 29 km circa. Aeroporti: Perugia a 82 km circa, Firenze 121 km ca., Pisa 188 km ca., Bologna 212 km ca., Fiumicino a 214 km circa


Descrizione
Tra Pienza e Montepulciano, perfettamente inserito in un contesto paesaggistico tra i più belli della Toscana e nelle immediate vicinanze di un caratteristico e ben conservato borgo medioevale in cui sono presenti tutti i servizi, proponiamo tipico podere composto da casale principale in pietra da ristrutturare ed annesso per una superficie totale di 800 mq circa. Il casale principale si sviluppa su due livelli ed è caratterizzato da una bellissima, rara e spaziosa corte interna con ampi archi e logge, ed è in buone condizioni strutturali, con la possibilità di ottenere un ottimo livello di ristrutturazione utilizzando il materiale originario presente: vecchie travi e travetti in castagno o quercia, mattoni e pianelle in cotto vecchi, tutto recuperabile. L’immobile gode di un incantevole panorama diretto sul borgo di Montepulciano. Acqua e luce sono presenti.

Possibilità di acquisto di ulteriore terreno e di piccola depandance di circa 70 mq su due livelli perfettamente ristrutturata


Utilizzi potenziali
Per la sua location e vicinanza ai famosi centri medievali di Montepulciano e Pienza, può essere utilizzato per attività turistica o come grande dimora ricca di fascino.

Richiedi Informazioni

Nome  
Cognome 
Email 
Telefono 
(D.Lgs 196/2003)
Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
news e territorio
a project by
project by Webmouse - web & communication
AGENZIA IMMOBILIARE LIVING IN VALDORCIA di Guidotti Letizia
Sede: Via Dante Alighieri, 33b - 53027 San Quirico d’Orcia (Siena) P.I. 01350360523 REA SI-140684
tel.+39 0577 899922 cel.+39 339 3674235 - Email info@livinginvaldorcia.com