Prestigiosa proprietà in vendita in Valdorcia
Galleria Foto Immobile Sinistra
Galleria Foto Immobile Destra

Prezzo € 1.690.000
Cod ru147

•  Tipologia Rustici e casali
•  Provincia Siena
•  Comune Castiglione d'Orcia
•  Superficie Immobile 400 mq
•  Superficie Terreno 1 ha
•  Condizione Ristrutturato

TOSCANA: a pochi km da Bagno Vignoni, Pienza, Montalcino, nel cuore della Val d'Orcia, vendesi casa colonica restaurata con piscina. La proprietà, che comprende 4 camere da letto, 5 bagni e 1 ettaro di parco, offre una vista mozzafiato sulle colline della Val d'Orcia.

Ubicazione
La proprietà si trova a Campiglia d'Orcia, frazione di Castiglione d'Orcia,si raggiunge percorrendo un breve tratto di strada bianca ( circa 150 mt) per arrivare su un'altura panoramica dove si rimane abbagliati dal panorama incantevole, tutto sembra al posto giusto : i campi di grano, il profilo di Campiglia D'Orcia, la rocca di Radicofani, Castiglione D'Orcia, in un perfetto alternarsi di verde e centri storici.
E 'possibile raggiungere Pienza, San Quirico e Bagno Vigoni, famosa per le sue terme, in soli 20 minuti (18 km).
Gli aeroporti più vicini sono quelli di Firenze (1h 40 min, 130 km) e Roma (2 h10 min, 180 km).


Descrizione
Nel cuore della Val d' Orcia si propone in vendita questo splendido casolare completamente ristrutturato. La proprietà di oltre 400 mq di superficie, si sviluppa su due piani ed è composto da ampi e luminosi ambienti. E' stata mantenuta la struttura originaria con tre tetti degradanti, la scalinata esterna e la loggetta con un grande albero di fico. I materiali usati, ( cotto, mezzane, travi, rivestimenti in legno, coppi e tegole) sono di recupero e sono il frutto di una accurata selezione effettuata senza compromessi. Il restyling interno ha permesso di ricavare dai 400 mq. di superficie, ampie zone giorno destinate a salotto, sala conversazione, sala da pranzo con bellissimo caminetto, un'ampia cucina, quattro camere da letto, cinque particolarissimi e raffinati bagni L'arredamento rispetta la destinazione originale del podere ed aggiunge agli arredi tipici della cultura rurale toscana, elementi d'antiquariato e citazioni Anni Cinquanta. Gli ambienti al piano superiore sono impreziositi dal parquet a listoni d'antica quercia. Le porte interne , veri capolavori di falegnameria, sono state realizzate a singolarmente ed a mano. All'esterno Completa la proprietà 1 Ha circa di terreno, in parte a prato, in parte occupato da un boschetto che nelle giornate estive offre ombra e riparo dal sole, un angolo è destinato alle erbe aromatiche, un olivo secolare domina la piscina d'acqua salata che, circondata da lastre di antico travertino, riprende la forma e le proporzioni dell'antica vasca romana; il piazzale antistante è realizzato con pavimento antico. Due locali tecnici ospitano gli impianti per la piscina, pompe, apparecchiature varie.
Servizi : impianto di irrigazione, pannelli solari, riscaldamento a gas, area parcheggio, illuminazione esterna, riscaldamento a pavimento.






Richiedi Informazioni

Nome  
Cognome 
Email 
Telefono 
(D.Lgs 196/2003)
Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
news e territorio
a project by
project by Webmouse - web & communication
AGENZIA IMMOBILIARE LIVING IN VALDORCIA di Guidotti Letizia
Sede: Via Dante Alighieri, 33b - 53027 San Quirico d’Orcia (Siena) P.I. 01350360523 REA SI-140684
tel.+39 0577 899922 cel.+39 339 3674235 - Email info@livinginvaldorcia.com