casale da ristrutturare in VAL D'ORCIA
Galleria Foto Immobile Sinistra
Galleria Foto Immobile Destra

Prezzo € 300.000
Cod ru154

•  Tipologia Rustici e casali
•  Provincia Siena
•  Comune Castiglione d'Orcia
•  Superficie Immobile 255 mq
•  Superficie Terreno 1 ha
•  Condizione Non Ristrutturato


Nel comune di Castiglione d'Orcia (SI), in posizione privilegiata e panoramica nel cuore della Val d’Orcia, si propone in vendita casale in pietra di circa 255 mq da ristrutturare circondato da circa 1 ha di terreno.


Ubicazione
Toscana, Val d’Orcia. La proprietà è immersa nella zona più attraente della Val D’Orcia, Parco naturale ed artistico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità nel 2004 per il pregio del paesaggio naturale ed antropico.
La posizione permette una vista su un’ampia parte del territorio della Val d’Orcia, un’area molto ricercata per la sua pace e la straordinaria bellezza del suo paesaggio, caratterizzato da dolci colline che cambiano colore con le stagioni e assumono ogni volta un aspetto sempre più particolare ed unico. Ai confini di questi meravigliosi paesaggi si estendono, nelle diverse direzioni, il pittoresco borgo di Castiglione D’Orcia con la famosa Rocca d’Orcia, Pienza e il Monte Amiata, il vulcano inattivo più alto d’Italia. Facilmente raggiungibile dall’uscita autostradale di Chiusi- Chianciano Terme, per chi proviene da sud e di Firenze Certosa o Chiusi per chi proviene da nord. Per arrivare alla proprietà si deve percorrere un tratto di strada bianca. Con pochi chilometri si possono raggiungere le più caratteristiche e ambite località della Val d’Orcia come Pienza (ca. 20 km), Montepulciano (ca. 27 km), Montalcino (ca. 25 km), ed altre. Oltre ad essere limitrofo a luoghi di interesse storico-artistico il podere è collocato in posizione strategica per raggiungere i paesi celebri per le loro acque termali, come Bagno Vignoni (ca. 15 km), Bagni San Filippo (ca. 6 km) e Chianciano Terme (ca. 30 km).


Descrizione
Nel comune di Castiglione d'Orcia (SI), in posizione privilegiata e panoramica nel cuore della Val d’Orcia, si propone in vendita casale in pietra di circa 255 mq da ristrutturare circondato da circa 1 ha di terreno.
La vista panoramica su ampia parte del parco naturale della Val d’Orcia contribuiscono ad arricchire questa proprietà di particolari veramente affascinanti.



Richiedi Informazioni

Nome  
Cognome 
Email 
Telefono 
(D.Lgs 196/2003)
Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
news e territorio
a project by
project by Webmouse - web & communication
AGENZIA IMMOBILIARE LIVING IN VALDORCIA di Guidotti Letizia
Sede: Via Dante Alighieri, 33b - 53027 San Quirico d’Orcia (Siena) P.I. 01350360523 REA SI-140684
tel.+39 0577 899922 cel.+39 339 3674235 - Email info@livinginvaldorcia.com