Palazzo nobiliare in vendita a Sinalunga
Galleria Foto Immobile Sinistra
Galleria Foto Immobile Destra

Prezzo € 350.000
Cod te 106

•  Tipologia Terratetti
•  Provincia Siena
•  Comune Sinalunga
•  Superficie Immobile 500 mq
•  Superficie Terreno 0 ha
•  Condizione Parzialmente Ristrutturato

Ne centro storico di Sinalunga si propone in vendita prestigioso Palazzo Nobiliare di mq 500,00 circa al netto delle mura esterne con soffittte praticabili di oltre 100,00 mq ca. diviso in quattro distinte unità immobiliari. Perfetto per una relocation in Toscana, e per l'apertura di un business turistico.

Ubicazione
Sinalunga è un comune italiano di 12.922 abitanti della provincia di Siena in Toscana, sorge sulle colline che separano la Val di Chiana dalla Valle dell'Ombrone; le sue origini sono antiche: i primi insediamenti etruschi risalgono probabilmente al VIIVI secolo, per la sua posizione di confine ha subito nel tempo vari assedi e devastazioni. Sinalunga è divisa in 2 parti, Sinalunga Paese in alto e Pieve di Sinalunga in basso. Di notevole interesse è il centro storico ove è eretta la Colonna degli Editti (Marzocco 1558) e Piazza Biancalana, il cuore delle strette vie che sfociano poi in via Spadaforte, un tempo camminamento delle mura. Da qui si gode uno splendido panorama sulla Valdichiana. Ai piedi della ripida discesa di via delle Fonti da visitare la Fonte del Castagno (1265), unica fonte dell'antico castello medioevale.
Come si raggiunge:
In auto:
Autostrada A1 uscita Valdichiana n.28 prendere la Superstrada Bettolle Siena uscita Sinalunga
Distanza da Milano A1Km. 399; daRoma A1Km. 197; Da Firenze A1Km. 99; Da Perugia Superstrada Perugia Bettolle km.63; Da Arezzo per la via ordinaria Km.36; Da Siena Superstrada Siena Perugia uscita Sinalunga Km.46
A mezzo ferrovia
Con la linea Firenze (via Empoli) Siena occorrono circa 2 ore e ½.
Venendo dal nord Italia è preferibile scendere ad Arezzo e prendere la coincidenza con la linea Arezzo Sinalunga; occorrono circa 50 minuti per arrivare a Sinalunga.
Venendo dal sud Italia scendere alla stazione di Chiusi e prendere la coincidenza con la linea Chiusi Siena; il treno impiega circa 25 minuti per raggiungere Sinalunga.
In aereo:
Gli aeroporti più vicini sono quelli di Pisa distante Km.170, Firenze km. 100 e Roma (Km 190) e Perugia Km 78.


Descrizione
Ne centro storico di Sinalunga si propone in vendita prestigioso Palazzo Nobiliare di mq 500,00 circa al netto delle mura esterne con soffittte praticabili di oltre 100,00 mq ca. divisa in quattro distinte unità immobiliari, sviluppate rispettivamente al piano terreno e seminterrato per 120 mq, al piano terra rialzato per 89,50 mq, al primo piano (piano nobile con affreschi) per 190 mq, e all'ultimo piano per 94.50, più le soffitte praticabili per altri 112.5 mq. La proprietà ha bisogno di restauro, ad eccezione di parte del piano nobile dove si trovano dei saloni affrescati ed una panoramica terrazza di circa 70 mq che affaccia sullo splendido panorama Toscano.

Stato

La proprietà, salvo alcune stanze perfettamente recuperate, ha bisogno di ammodernamento generale.


Utilizzi potenziali
La proprietà è indicata come residenza privata di grande pregio, ma offre la possibilità, dopo un attento restauro, di ospitare una perfetta attività di Bed and Breakfast. Perfetto per una relocation in Toscana, e per l'apertura di un business turistico! Possibilità di acquistare adiacente attività ricettiva perfettamente avviata composta da tre appartamenti sapientemente ristrutturati per un totale di circa 200 mq, con un grande e curato parco e piscina esclusiva.

Richiedi Informazioni

Nome  
Cognome 
Email 
Telefono 
(D.Lgs 196/2003)
Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
news e territorio
a project by
project by Webmouse - web & communication
AGENZIA IMMOBILIARE LIVING IN VALDORCIA di Guidotti Letizia
Sede: Via Dante Alighieri, 33b - 53027 San Quirico d’Orcia (Siena) P.I. 01350360523 REA SI-140684
tel.+39 0577 899922 cel.+39 339 3674235 - Email info@livinginvaldorcia.com