Vendesi terratetto nel centro storico di Montalcino
Galleria Foto Immobile Sinistra
Galleria Foto Immobile Destra

Prezzo € 240.000
Cod te102

•  Tipologia Terratetti
•  Provincia Siena
•  Comune Montalcino
•  Superficie Immobile 70 mq
•  Superficie Terreno 0 ha
•  Condizione Ristrutturato

Nel centro storico di Montalcino si propone terratetto di mq 70,00 circa disposto su tre livelli con taverna al piano seminterrato, soggiorno-cottura al piano terra, due camere, di cui una con soppalco, e bagno al piano primo.
L'appartamento ha massima privacy e bellissima vista panoramica.



Ubicazione
Montalcino è un paese a sud della provincia di Siena posto su un incantevole collina di 564 m. sul livello del mare, conserva ancora inalterato il suo fascino di antico borgo medievale: un vero gioiello d’arte e storia immerso nelle colline senesi. Il suo territorio che fa parte del Parco Artistico Naturale, è coperto da coltivazioni di vite (da cui si ricavano vini di alto pregio come il famoso Brunello), olivi e boschi .
La prima importante presenza stanziale sul territorio è legata al sito archeologico di Poggio alla Civitella dove sono stati ritrovati importanti resti etruschi .
Montalcino è ricco di numerose opere architettoniche di epoca medievale a cominciare dalle mura di cinta che conservano ancora le antiche porte e parte dei torrioni, il Palazzo Comunale , i Loggiati di Piazza del Popolo il Santuario della Madonna del Soccorso la Chiesa di Sant'Egidio e le bellissime chiese trecentesche di Sant'Agostino (presenti affreschi di scuola senese del XIV sec.) e di San Francesco.Nel complesso dell'ex Convento di Sant'Agostino trovano oggi posto i Musei di Montalcino , uno dei più importanti musei della provincia di Siena: offre una panoramica completa della produzione artistica di questo centro toscano con la Raccolta Archeologica, Medievale e Moderna.
Distanze:
Siena 44 km
Roma 215 km
Pisa 205 km
Perugia 101 km
Argentario 100 km






Descrizione
Nel centro storico di Montalcino si propone terratetto di mq 70,00 circa disposto su tre livelli con taverna al piano seminterrato, soggiorno-cottura al piano terra, due camere, di cui una con soppalco, e bagno al piano primo. L'immobile ha facciata in pietra in ottimo stato di conservazione, l'appartamento è stato recentemente oggetto di ristrutturazione, i pavimenti del reparto giorno sono in monocottura, le camere in parquet, solai con travi e mezzane in cotto.
L'appartamento ha massima privacy e bellissima vista panoramica.




Utilizzi potenziali
Ideale come residenza principale e come seconda casa per chi intende ritemprare il fisico e la mente in uno splendido borgo medioevale al contatto con la natura. Vista la posizione strategica può essere un comodo appoggio per raggiungere e visitare i maggiori centri dell’ Umbria e della Toscana.

Richiedi Informazioni

Nome  
Cognome 
Email 
Telefono 
(D.Lgs 196/2003)
Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
news e territorio
a project by
project by Webmouse - web & communication
AGENZIA IMMOBILIARE LIVING IN VALDORCIA di Guidotti Letizia
Sede: Via Dante Alighieri, 33b - 53027 San Quirico d’Orcia (Siena) P.I. 01350360523 REA SI-140684
tel.+39 0577 899922 cel.+39 339 3674235 - Email info@livinginvaldorcia.com