Terreno agricolo alla porte di Pienza
Galleria Foto Immobile Sinistra
Galleria Foto Immobile Destra

Prezzo € 480.000
Cod ter100

•  Tipologia Terreni
•  Provincia Siena
•  Comune Pienza
•  Superficie Immobile 0 mq
•  Superficie Terreno 23 ha

Alle porte di Pienza, in bella posizione panoramica, si propone in vendita terreno agricolo di ca 23.00.00 Ha con fabbricato agricolo ad uso magazzino/rimessa macchine agricole per complessivi mq. 570 lordi, e fienile le cui volumetrie possono essere utilizzate per la realizzazione di una struttura ricettiva ad uso agrituristico per mq. 126,00 circa .

Ubicazione
La proprietà è raggiungibile percorrendo la strada statale che da Pienza conduce a Montepulciano, dopo circa un chilometro dal centro cittadino. La viabilità interpoderale è buona in tutto il tratto che collega l’azienda agricola alla statale e garantisce il normale accesso ai terreni di proprietà.
Il Comune di Pienza è (la “Città ideale” perla del rinascimento, progettata dal Rossellino voluta da Papa Pio II Piccolomini), al centro del territorio della Val D’Orcia, una tra le più belle e affascinanti d’Italia, meta ambita di villeggianti raffinati, uomini di cultura e selettivi turisti. Nei dintorni si possono ammirare: Pienza, Castiglione d’Orcia, Bagno Vignoni, Montepulciano, San Quirico, il Monte Amiata, Montalcino, le Crete Senesi e tante altre località prestigiose della provincia di Siena. Si può raggiungere sia seguendo l'A1 fino all'uscita di Valdichiana, seguendo le indicazioni per Torrita di Siena e Pienz; giungendo dalla Val d'Orcia si lascia la SS2 Cassia per la SS146 al bivio di S.Quirico d'Orcia.


Descrizione
A circa 2 Km dal paese di Pienza, vendesi terreno agricolo di circa 23 ettari (21 a seminativo e circa 2 di bosco). La giacitura dei terreni è collinare in leggero acclive, fatta eccezione per alcuni tratti dove il terreno risulta essere quasi pianeggiante. L’ordinamento produttivo aziendale è da definirsi cerealicolo; i terreni sono coltivati a cereali quali frumento duro in successione a piante proteiche nella fattispecie favino da granella.
L'azienda è composta da un fabbricato agricolo ad uso magazzino/rimessa macchine agricole per complessivi mq. 570 lordi, e fienile le cui volumetrie possono essere utilizzate per la realizzazione di una struttura ricettiva ad uso agrituristico per mq. 126,00 circa .



Richiedi Informazioni

Nome  
Cognome 
Email 
Telefono 
(D.Lgs 196/2003)
Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
news e territorio
a project by
project by Webmouse - web & communication
AGENZIA IMMOBILIARE LIVING IN VALDORCIA di Guidotti Letizia
Sede: Via Dante Alighieri, 33b - 53027 San Quirico d’Orcia (Siena) P.I. 01350360523 REA SI-140684
tel.+39 0577 899922 cel.+39 339 3674235 - Email info@livinginvaldorcia.com