Ricerca Immobili
Living in valdorcia real estates in tuscany
S. Quirico d’Orcia. Da settembre, “Paesaggi Musicali Toscani d’Autunno”
giovedì 03 set 2015 Alle ore : 17:08
Si ripete, ed allarga i suoi confini geografici, l’esperienza di Paesaggi Musicali Toscani d’Autunno, manifestazione nata sulla scia del successo ottenuta dalle versione estiva che si tiene a San Quirico d’Orcia sul finire del mese di Agosto. In questa seconda edizione, infatti, si registra l’ingresso del comune di Castiglione d’Orcia, che ospiterà in Settembre quattro appuntamenti. Apertura il 5 alle 21,30 nella sala Pro Loco del capoluogo con “Steel Wind” , quartetto da camera di sassofoni, che proporrà “Cartoon Fantasy”, una videoproiezione dedicata ai cartoni animati con accompagnamento musicale. Domenica 13 alle 17 in Piazza Vecchietta a Castiglione, sarà protagonista il quartetto di ottoni guidato da Massimo Morini, mentre domenica 20 alle 17 la terrazza Visconti, a Campiglia d’Orcia, ospiterò Dario Cecchini (capofila del gruppo Funk Off) ed il suo “Experimental Trio”, composto da sax, flauto e batteria. Venerdì 25 alle 21,30 la Sala Pro Loco di Castiglione ospiterà una delle tre prime mondiali, proposte in questo festival dalla voce di David Riondino: “Il Corsaro Nero”, lettura e musica, con illustrazioni di Mino Manara.
Il mese di Ottobre vedrà di scena San Quirico d’Orcia, iniziando sabato 10 alle 17 in Piazza del Moretto, a Bagno Vignoni, con il “Michele Marini Organic Trio” che presenterà un concerto jazz. Sabato 17 alle 19, invece, a Palazzo Chigi si esibirà il duo Battistelli-Falleri (clarinetto e chitarra), ed il successivo sabato 24 alle 21,30 nel teatrino dello stesso Palazzo arriverà “Jacopo Sammartano Quintet”; il mese si chiuderà sabato 31 alle 21,30 nello stesso luogo con “Peter Pan” nella versione di Riondino.
Pienza ospiterà a sua volta quattro appuntamenti nel mese di Novembre, tutti nella Cripta del Duomo, i primi tre alle ore 16: sabato 7 musica classica con Augusto Vismara ed il suo “String Sextet Ludwing”; sabato 14 il flauto del conosciuto Roberto Fabbriciani e sabato 21 gli “Steel Wind”, quartetto di sassofoni da camera, con esecuzione di musica sacra. Chiusura, infine, sabato 28 alle 21,30 con David Riondino in uno spettacolo sicuramente atteso, avendo come protagonista “Pio II”, Enea Silvio Piccolomini, che qui ebbe i natali ed ha contribuito in modo determinante a consegnarci la cittadina oggi conosciuta in tutto il mondo.

Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
news e territorio
a project by
project by Webmouse - web & communication
AGENZIA IMMOBILIARE LIVING IN VALDORCIA di Guidotti Letizia
Sede: Via Dante Alighieri, 33b - 53027 San Quirico d’Orcia (Siena) P.I. 01350360523 REA SI-140684
tel.+39 0577 899922 cel.+39 339 3674235 - Email info@livinginvaldorcia.com